Torino-Milan: probabili formazioni e pronostico del match.

Stefano Minini 10 gennaio 2015 0 997 Visite Totali
Torino-Milan: probabili formazioni e pronostico del match.

Torino-Milan- Il nuovo anno non è cominciato nel migliore dei modi per la squadra di Inzaghi, battuta 2-1 a San Siro da un Sassuolo sbarazzino e letale in contropiede. Questa sera ci sarà l’occasione per il riscatto, anche se la partita si presenta tutt’altro che facile. L’avversario è il Torino di Ventura, ex club del neo rossonero Cerci, per cui ci si aspetta un’accoglienza contrastante. Alcuni sono rimasti molto legati ad Alessio, altri imputano all’ormai ex Atletico la crisi attuale di classifica della società granata. Cerci dovrebbe comunque partire dalla panchina, per poi subentrare a partita in corso. Nonostante gli umori della piazza non siano dei migliori, il Torino ultimamente si è ripreso, collezionando 5 risultati utili positivi. Il Milan, dal canto suo, nonostante il pareggio a Roma e la vittoria con il Napoli, nelle ultime 10 gare ha un passo da retrocessione. Trend da invertire al più presto.

Posizione di classifica: Diavolo 7o a 25 punti, Toro 14o a 18.

Torino: Atmosfera molto calda all’Olimpico di Torino per il ritorno da avversario di Alessio Cerci con la maglia del Milan. Ventura recupera dall’influenza Gillet ed El Kaddouri, rimane ai box invece Amauri per un problema muscolare. In difesa torna dalla squalifica Moretti, panchina per Gaston Silva. Non convocati Nocerino, Larrondo, Perez e Sanchez Mino che in questa sessione di mercato sono pronti a cambiare maglia.

Milan: Inzaghi torna a disporre di De Jong e Armero. L’olandese torna in cabina di regia davanti alla difesa, il colombiano è chiamato a sostituire un irriconoscibile De Sciglio. Ha svolto la seduta d’allenamento in gruppo Mexes, che dovrebbe prendere il posto di Rami nell’11 iniziale. Hanno lavorato con i compagni anche Montolivo e El Shaarawy, che nella giornata di giovedì avevano lamentato alcuni problemi fisici. Salgono intanto le quotazioni di Niang per un posto dal 1′ minuto, invece partirà dalla panchina Cerci. Indisponibili Bonera e Van Ginkel, oltre a Honda partito per la Coppa d’Asia.

Probabili Formazioni:

TORINO: GILLET, MAKSIMOVIC, GLIK, MORETTI, BRUNO PERES, GAZZI, VIVES, EL KADDOURI, DARMIAN, FARNERUD, QUAGLIARELLA.

MILAN: LOPEZ, ABATE, MEXES, ALEX, ARMERO, MONTOLIVO, MUNTARI, DE JONG, BONAVENTURA, MENEZ, NIANG.

pronostico: Milan che parte leggermente favorito per via dell’organico superiore. X2