OTTAVI DI FINALE TIM CUP SAMPDORIA-MILAN: LA PAGELLA DEL DIRETTORE TOLOMEO

vincenzoimbriani 13 gennaio 2019 0 497 Visite Totali
OTTAVI DI FINALE TIM CUP SAMPDORIA-MILAN: LA PAGELLA DEL DIRETTORE TOLOMEO

PAGELLA DEL DIRETTORE

Reina 7,5: Decisivo, Pronto, Coraggioso, Superlativo e Reattivo su Ramirez e Saponara, Ekdal e Kownacki, le sue parate valgono come i goal di Cutrone.

Abate 6: prestazione sufficiente senza lode né errori.

Conti (dal 9′ t.s) 7: un assist al bacio per il primo goal di Cutrone, speriamo tutti che abbia pagato abbastanza con la sfortuna, le sue qualità sono indubbie, un grande acquisto se sta bene.

Zapata 6: primo tempo male, secondo tempo in crescita, alla fine si è guadagnato la pagnotta.

Romagnoli 6,5: può dare molto di più, lui è uno di quei calciatori che quando gioca normale prende minimo il 6,5, lo ritengo un Leader, quindi può e deve dare di più.

Rodriguez 5: si limita al compitino, è un calciatore che deve dare di più in fase offensiva, non può limitarsi a fare solo il difensore.

Kessié 6: generoso, anima del centrocampo, se riuscisse a dare un po’ più di qualità sarebbe perfetto.

Bakayoko 6: poco lucido, non all’altezza delle altre partite, ma nonostante tutto la sua gara merita la sufficienza.

Paquetà 6,5: buona la prima, ha fatto vedere che ha qualità e può reggere sia fisicamente che atleticamente il campionato Italiano, appena si sarà integrato pienamente sarà un punto di forza del Milan.

Borini (dal 39′ st) 5,5: entra e da il suo contributo, gioca poco e fa poco per meritarsi la sufficienza.

Castillejo 5: mai concreto, poco incisivo e mai reattivo, non merita la sufficienza visto anche il goal sbagliato clamorosamente di testa.

Cutrone (dal 1′ ts) 8: entra affamato, sembra un leone in cerca della preda, la prima palla la butta dentro, la seconda pure, sembra un tarantolato, fenomeno, è il nuovo Pippo Inzaghi.

Higuain 6: per impegno, si era fatto trovare pronto in due occasioni, una uscita per poco, l’altra l’aveva messa in rete, purtroppo era in fuorigioco. Non si può continuare a servirlo cosi poco, spreca energie per rincorrere palloni e avversari, in fase di conclusione poi è spesso poco lucido. Si deve mettere in condizione di tirare in porta e vedrete diventerà decisivo.

Laxalt (dal 5′ st) s.v: vale lo stesso discorso di Borini.

Calhanoglu 5: mai in partita, si mangia un goal clamoroso, merita 5 solo per il lancio che propizia il secondo goal di Cutrone.

Gattuso 6,5: questa volta ha azzeccato i cambi, finalmente, bravo nella gestione e nella preparazione della partita.