Milan-Udinese: presentazione del match. Il Milan deve vincere!

Stefano Minini 29 novembre 2014 0 1.102 Visite Totali
Milan-Udinese: presentazione del match. Il Milan deve vincere!

Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, la squadra di Filippo Inzaghi scenderà in campo contro l’Udinese di Stramaccioni. Un match sulla carta complesso, ma che i rossoneri dovranno necessariamente vincere. Vincere perchè è il risultato che manca da più di un mese (Verona-Milan 1-3), per guardare al futuro più serenamente e allontanare i fantasmi ricordanti i 22 punti di Allegri nel girone di andata della scorsa stagione. Anche Stramaccioni non vive un momento particolarmente felice. La sua Udinese, infatti, non ottiene i tre punti da ormai quattro giornate, nonostante Totò di Natale continui a dare spettacolo ogni week-end. Le due squadre sono appaiate a 18 punti in classifica.

Milan: ritorna dal 1′ minuto uno dei fedelissimi di Inzaghi, il difensore Daniele Bonera. Il centrale italiano verrà dirottato sulla fascia destra a causa del problema al tendine di Abate. Rami torna a fare coppia con Mexes al centro della retroguardia rossonera, a sinistra ci sarà De Sciglio. Dubbi a centrocampo con Muntari favorito su Essien per affiancare Van Ginkel. L’olandese avrà una chance da non sprecare assolutamente. In avanti Honda, Menez ed El Shaarawy alle spalle di Torres. Confermato lo spagnolo al centro dell’attacco nonostante le varie difficoltà incontrare in questa prima parte di stagione.

Udinese: Stramaccioni deve rinunciare a Widmer, non al meglio a causa di una distorsione alla caviglia rimediata mercoledì. Anche Muriel e Gabriel Silva non saranno della partita. In porta ci sarà Karnezis, linea difensiva con Piris, Heurtaux, Danilo e Domizzi. A centrocampo spazio a Guillerme, Allan e Badu, con Konè che dovrebbe sistemarsi sulla trequarti, alle spalle del duo Thereau-Di Natale.