Milan – Brescia 1 a 0 – Le pagelle dei Rossoneri

Giulia Polloli 31 agosto 2019 0 395 Visite Totali
Milan – Brescia 1 a 0 – Le pagelle dei Rossoneri

DONNARUMMA 6.5- Non viene troppo impegnato ma si rende indispensabile sul tiro di Sabelli deviato da Rodriguez.

CALABRIA 5.5 – Non si propone molto in attacco e manca qualche copertura. In avvio di ripresa rimedia il cartellino giallo per bloccare il contropiede Bresciano.

ROMAGNOLI 6 – Partita di normale amministrazione per il capitano rossonero.

MUSACCHIO 6 – Come per il compagno di reparto, non viene particolarmente impegnato. preciso negli interventi.

RODRIGUEZ 5 – Si vede raramente in fase offensiva e viene chiamato in causa poche volte dagli attaccanti Bresciani. Sul finale di partita è impreciso su cross che potrebbero essere letali.

KESSIE 6 – Tanta quantità. Quella che è mancata ad Udine. Nel finale di partita si rende anche pericoloso con un tiro cross che potrebbe diventare un assist per Borini che non sfrutta l’occasione. E’ fondamentale per l’equilibrio della squadra.

BENNACER 6.5 – Giocate semplici ma efficaci. Quello che gli chiede Giampaolo: un tocco e via in verticale.

CALHANOGLU 7 – E’ l’autore della rete dell’ 1 a 0 dove si fa trovare prontissimo sul cross di Suso. Stacco di testa, non di certo la sua specialità, e palla in rete. Fa segnare tra le azioni salienti anche un grande slalom personale con un tiro dal limite fuori di poco.

SUSO 6.5 – Ha il merito di servire l’assist per Calhanoglu. E’ una costante minaccia per la difesa Bresciana che prova ad arginarlo in ogni modo. Sul finale di partita aumenta di intensità e la squadra rischia di segnare il gol del raddoppio più volte.

CASTILLEJO 6 – Quando si accende è molto pericoloso ma purtroppo si accende a fasi alterne.

ANDRE SILVA 6 – Doveva essere piu cinico in un paio di occasioni ma gioca molto per i compagni. Si fa sempre trovare disponibile per servire una sponda ai compagni.

PIATEK 6 – Non si vede fino al minuto 84, quando poi si accende: recupera palla a limite area, arriva a tu per tu con Joronen che con un clamoroso miracolo gli nega il gol del raddoppio. Il duello si rinnova dieci minuti più tardi ed è ancora una strepitosa risposta del portiere Bresciano a bloccare la palla sulla linea di porta. ENTRA AL 60 ESIMO

PAQUETA 6.5 – Colpisce un legno dopo una grande azione in solitaria. Aggiunge quella fantasia che mancava all’attacco rossonero. ENTRA AL 64 ESIMO

BORINI 5.5 – Appena entrato ha sui piedi la palla del possibile raddoppio ma non riesce a sfruttarla a dovere.

GIAMPAOLO 6 – Nel primo tempo la squadra gioca su buoni livelli trovando la via del gol con Calhanoglu. Nella prima mezz’ora della partita sembra ripresentarsi il fantasma di Udine. La squadra sembra spenta e senza idee, poi la svolta: Dentro Piatek e Paquetà e la squadra cambia assediando per 15 minuti l’area Bresciana. Solo la grandissima prestazione del portierone Biancoazzurro può negare il raddoppio.

 

Marco Faillace & Manuel Banzato